Benvenuti nel blog dei viaggiatori sociali Le Mat

Qui vorremmo raccontare delle tante pratiche del piccolo sistema Le Mat!
Ma più di tutto vorremmo che voi che ci leggete e ci visitate partecipaste – scrivendo, criticando, suggerendo.
Vorremmo che queste pagine si riempissero di tante storie e di tante altre pratiche di una Italia un po’ diversa.
Ieri sera sono finalmente riuscita a vedere SI PUO’ FARE, il film di Giulio Manfredonia che parla di tutti noi cooperatori sociali e del mio amico Rodolfo Giorgetti e della cooperativa Noncella di Pordenone! Andate lo a vedere….qui un piccolo assaggio:
http://www.comingsoon.it/scheda_film.asp?key=38977&film=Si-puo-fare

Nel sistema Le Mat ci sono tante piccole e grandi cooperative sociali che non si vedono soltanto nei film ma si possono andare a visitare. Le cooperative si trovano in molte regioni italiane e i soci e lavoratori non vedono l’ora di accogliere visitatori, viaggiatori, curiosi, turisti, persone che cercano di scoprire cose un po’ sconosciute. Attraverso il loro lavoro e i loro racconti si scopre una Italia molto diversa, ricca di idee e di persone coraggiose….

Ma non c’è solo Le Mat!

Noi vorremmo insieme rendere visibili tante altre pratiche e qui vi racconto subito di un’Associazione sportiva e dilettatistica – Andalas de Amistade http://www.andalasamistade.altervista.org/ che abbiamo conosciuto recentemente, in Sardegna. Ci hanno regalato un video che è stupendo e racconta di una Sardegna stupenda. Ve lo mando, se volete….

Anche Le Mat lavora in Sardegna, in diversi luoghi della Sardegna, a Castiadas dove è il Villaggio Carovana a Iglesias dove la cooperativa sociale San Lorenzo fa di tutto e nel nord dell’Isola, a Valledoria dove c’è il Consorzio Andalas de Amistade . Andate a vedere sul sito di Le Mat

Si potrebbe iniziare con un viaggio in Sardegna…..

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


+ 4 = 10

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>