Un weekend in Umbria – La Tana libera tutti ospita

Sono un ospite abituale…criticona…ma questa volta è stato davvero un grande piacere vedere il volto rinnovato dell’ostello LA TANA LIBERA TUTTI.

Colori, colori, colori….


davvero un piacere. Si entra in una casa i cui abitanti hanno con grande cura rinfrascato tutto! Una casa allegra….avanti così raggazzi….tante altre cose possono arricchire la vostra casa, renderla più calda, ancora più ospitale, più casa ma questo è davvero un buon inizio. E Poi ho visto che siete “Affiliati Le Mat”?

Ma non ho capito cosa significa questo.

C’è uno sconto per il viaggiatore?

C’è una carta dei valori?

Quali sono gli altri affiliati?

In che cosa si distingue un Le Mat?

Il pranzo è stato ottimo, il grande tavolo invita alla discussione.

E poi l’incontro in quella sala con vetrina. Si sta in mezzo alla Piazza al caldo. La discussione viene stimolata, senz’altro.  Chi siamo, cosa vogliamo, perchè facciamo questo mestiere….si, secondo me sempre di più dovete imparare a narrarvi…perchè la vera “attrazione” di Cannara siete voi, la vostra strana piccola famiglia con tanti amici e tanta voglia di incontrare tante persone per raccontare la VOSTRA UMBRIA.

Si, credo che questa sia la proposta vera, il vostro prodotto turistico….veniteci a trovare nella nostra grande casa al centro di CANNARA. Noi siamo qui, facciamo i letti, puliamo, teniamo in ordine una grande bella casa in mezzo ad un paesino che ha bisogno di incontrare persone da fuori, viaggiatori curiosi di sapere di una Umbria vera, della gente che ci vive e fatica.

La cosa importante di questo weekend? Ci avete resi partecipi delle vostre difficoltà (che sono quelle di molte persone), ci avete accolti in casa (c’era un caldo bellissimo), ci avete accompagnati….ci siamo sentiti sicuri.

Si, credo che così dovete parlare alle tante tribù in giro per il mondo che cercano una casa dove stare e dove incontrare altri….Rebecca e Eva sembravano contente, a casa!

La cosa deve diventare ancora un po’ più accogliente, per l’inverno! Un luogo per giocare, per guardare dei film, per discutere, per lavorare al computer. Ombrelli per tutti, scarpe calde, sciarpe e proposte di camminate sotto la poggia.

Tanto poi si torna a casa da Antonio, Marianna, Magdalena e Francesco!!!!!

Ci sono camere GRANDI, GRANDISSIME ma anche piccoline, accoglienti, colorate e poi c’è la BIBLIOTECA DEL VIAGGIO!

Mi viene in mente la canzone….”

C’era una casa molto carina ascolta o:    guarda qui

senza soffitta senza cucina

Non si poteva entrare dentro

perchè non c’era il pavimento

Non si poteva fare pipì

perchè non c’era il vasino lì

Ma era bella, bella davvero

In via dei Matti numero 0!!!!!

AUGURONI E GRAZIE A LA TANA – LE MAT!!!!

Un pensiero su “Un weekend in Umbria – La Tana libera tutti ospita

  1. Cara..ospite abituale..criticona
    hai proprio ragione: non si capiscono ancora molte cose! Ma stiamo lavorando molto per essere più chiari! Vedrai la prossima volta che torni …avremo da mostrarti la nostra carta dell’ospitalità, e poi ti iscriveremo al club dei viaggaitori le mat! Vedo che hai le idee chiare, però, su cosa si distingue un LE MAT! Rendere partecipi i viaggiatori, accogliere come a casa, accompagnare! Dai…quando torni ti regaliamo anche l’ombrello!!! Grazie!!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


3 + 4 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>