Il Cuccio…in vendita

Qualche anno fa…forse era il 2006, all’edizione di Torino della Fiera Fà La Cosa Giusta, mi vedo arrivare allo stand di Le mat una ragazza con in mano un sacchettino di tela con dentro delle nocciole!!

Cristina, il suo nome, ci chiedeva se potevamo ospitare e promuovere anche il Cuccio, il suo B&B in un tipico casale del Monferrato! Si incontrano così le nostre strade..e si rincontrano dopo qualche anno adesso sul web, quando trovo su ZOES questo gruppo! Il Cuccio in vendita!

L’ho sempre avuto nel cuore questo posto, ho sempre pensato di andarci e adesso ho pensato subito che Le Mat, avrebbe dovuto fare qualcosa! Adottare il progetto di Cristina!

Ecco Cristina: “di case in vendita ce n’è piene le colline. il cuccio è qualcosa di un po’ speciale. è vero che io sono un po’ di parte perchè l’ho visto nascere, ma molti ci si sono affezionati, a volta anche senza conoscerlo…e questo succede solo a una realtà un po’ speciale!

Ora è in vendita. sono contenta della mia scelta e della svolta che a preso la mia vita, ma mi piacerebbe che chi si avvicinerà al cuccio, lo faccia con la consapevolezza di che cosa sta acquistando.
esternamente è solo una cascina con terreno. internamente porta il potenziale di chi lo vivrà e di tutta la gente che vi passerà.
per me è stato così: ospiti, viaggiatori, wwoofers, amici…gente diversa, da tutto il mondo. gente che ha portato li dei valori e dei sogni e che ha lasciato li parte di se con un lavoro, un consiglio, un ricordo.
chi prende in mano tutto questo prende, non prende solo un b&b, un’attività agricola o un’associazione culturale, prende un vivaio di idee e farà sviluppare quelle che più gli sono vicine. e se non si chiamerà più il cuccio…non sarà importante se il lavoro di questi anni potrà proseguire nella direzione di un diverso stile di vita, di un turismo ragionato, di un mondo migliore”
 
Internamente sono 6 camere, 3 cucine, 4 bagni, una sala grande, una
lavanderia e un laboratorio. è tutto abitabile e al momento è praticamente
anche arredato con parecchi letti e divani letto
esternamente c’è l’orto in permacultura, gli alberi da frutta, il noccioleto, il bosco, un
parcheggio, una parte di giardino in comune e un parte privata.
tutta la parte esterna è in ordine e in parte cintata. e c’è parecchia attrezzatura agricola (quasi tutta manuale per via della permacultura, ma anche motosega, carretto, compressore, tagliasiepi, ecc)

 Chi fosse interessato non ha che mettersi in contatto!!!

In Bocca al lupo, Cristina, speriamo di poterti essere d’aiuto!!! Sonia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


+ 2 = 9

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>