GENOVA – i tanti punti di vista degli imprenditori sociali

A Genova c’è un consorzio tra cooperative sociali che si chiama Progetto Liguria Lavoro, tanti soci, tante attività Valori Aggiunti, come dicono loro!

Ho passato 2 giorni con loro, abbiamo lavorato sui tanti prodotti che già ci sono e sull’affiliazione Le Mat!

Ho conosciuto molte delle persone impegnate nei diversi servizi turistici, dai musei, al catering e ora l’ostello SU GENOVA.

Sopra Genova appunto con una vista stupenda – N.S. del Monte….c’è tutta una storia, ve la racconteranno loro quando ci andrete!

Da qui si scende a piedi, attraverso stupende passeggiate ma volendo anche si sale….

Abbiamo cenato alla Locanda del Monte! OTTIMO!

A presto!


Un pensiero su “GENOVA – i tanti punti di vista degli imprenditori sociali

  1. C’ero anch’io! E riporto a casa alcune suggestioni: appena usciti dalla autostrada Genova Est, imbocchiamo nel vivo…del traffico, mi appare e colpisce un tabellone lampeggiante: Mercato pesce vendita sospesa al pubblico! Dalle mie parti non l’avrei trovato di sicuro!! E chissà che cosa vorrà dire! Seconda suggestione: Clara ci aspetta davanti ad una farmacia dentro una smart nera…noto sul vetro il contrassegno di parcheggio disabili…penso: “difficile, chissà perchè ha scelto una macchina così piccola?” Poi l’ho capito..salendo su per la creuza ( si dice così vero?) che porta a Nostra Signora del Monte!! Una salita incredibile! Una Genova che si aggrappa alle montegne, come un morso! Discendere è ancora più difficile! Mi dicevano, quando chiedevo le informazioni stradali per raggiungere il porto: “basta che ti butti giù!!” Ecco ho capito bene il senso di Buttarsi giù!!! Un’ultima suggestione che mi è rimasta: Massimo a colazione! Quando si dice: essere ospitali! Lui mi ha fatto sentire…come direbbe Paolo Conte ( e scusate…se scontato): “Eppur parenti siamo noi, di quella gente che c’è li, che in fondo in fondo è come noi…” Un caro saluto a tutti! Sonia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


2 + = 10

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>