Il giro del mondo in una cena


Dopo un lungo inverno…finalmente è tornato il momento di stare fuori la sera, cenare all’aperto, godersi il freschetto in piazza.

Sabato 12 maggio a Cannara (PG) in piazza…si sono ritrovati per cena uno strano gruppetto di personaggi attirati dall’idea di fare il giro del mondo con una cena!

Chissà che cosa li ha attirati di più?

L’idea di assaggiare la buonissima Cipolla di Cannara elaborata in “tutte le salse”…

alla maniera dei giapponesi, francesi, indiani, cubani, americani.

Molto probabile…

oppure il fatto che a cucinare fosse Jennifer: una private chef, una americana in Umbria amatissima e seguitissima nel suo blog Life Italian Style,

oppure…

la curiosità di

conoscere questa “Tana Libera Tutti” di Cannara..di cui tanto si sente dire..ma non ci sono ancora mai stato a cena…oppure il fatto che l’invito lo avesse fatto di persona la Sindaca di Cannara?

Beh fatto sta…che ci siamo trovati in 25 persone circa, tutti diversi, tutti con le proprie curiosità, chi esperto di vini, chi di cucina, chi di politica locale, chi di bambini, chi di viaggi…

Non solo i piatti parlavano lingue di verse, anche le persone a dire il vero…provenienti da varie parti del mondo…chi più vicino chi più lontano, tutti d’accordo sul fatto che è stato un piacere!
A cena ..anche chi conosce Cannara come le sue tasche…anche chi per la Cipolla di Cannara lavora a disciplinari, politiche agricole, politiche commerciali…realizzazione di eventi…beh scoprirli ancora una volta stupiti di come è stata cucinata, di un gusto nuovo, di quanto è bella la piazzetta dell’ostello e quanto si sta bene…lascia proprio soddisfatti!
Lascia soddisfatti soprattutto i soci della cooperativa La Tana Libera Tutti per aver sperimentato ancora una volta una nuova collaborazione, una innovazione, la soddisfazione di essere stati come sempre all’altezza…seppur partiti da un certo…interessantissimo svantaggio!

Alla prossima!!!

foto di Federico Bibi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


9 + 6 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>