Viaggiando per LE MAT nel Sulcis Iglesiente con la cooperativa sociale San Lorenzo

Significativa la frase “La nostra è una storia fatta di molte piccole battaglia quotidiane per dare ai soggetti svantaggiati una speranza ed una mano d’aiuto per poter sognare e concretizzare un futuro migliore….” che trovate sul loro sito

Sono tornata da loro dopo 6 mesi (e ci tornerò tra un po’ con la magari-production di Berlino) e come l’altra volta sono rimasta con la bocca spalancata!

Davvero una SARDEGNA insolita, una impresa cooperativa insolita, tanti progetti che anche si realizzano…non basta mai il tempo per capire, per vedere, per conoscere….

Questa volta mi hanno fatto vedere la loro FABBRICA…una vera FABBRICA strappata al fallimento della ROCKWOOL…per farci cose MOLTO diverse.

I mattoni di TERRA CRUDA ad esempio….la lavorazione della lana di pecora ….e tante altre cose.

Leggete, non scherzo!

Hanno traslocato, hanno iniziato a piantare i fiori, ora tutti i tanti lavori vengono coordinati da qui e dalle finestre si vede il Marganai…vi ricordate che anche lì….

Ma, a proposito di mattoni di TERRA CRUDA siamo stati a Villamassàrgia, nel nuovo B&B di Walter Seci dell’Associazione Comuni della TERRA CRUDA . Un bellissimo luogo…in mattoni di Terra Cruda e con gli intonaci naturali….a breve aprirà al pubblico…

E poi abbiamo fatto una visita a MASAINAS dove abbiamo incontrato il sindaco e il gruppo di giovani che lavora nel progetto SU PARIS per creare qui in queste terre ricchissime insieme alla SAN LORENZO un piccolo sistema di turismo…diverso, davvero.

Noi staremo con loro da venerdì per 15 giorni…lavoreremo affianco a loro e poi vi racconteremo…ma lo sappiamo già con loro… UN’ALTRA SARDEGNA E’ POSSIBILE….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


7 + 7 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>