Gara di castelli di sabbia sul litorale follonichese: la spiaggia Tangram vince il primo premio aggiudicandosi la finale!

Spiaggia Tangram e la storia dei castelli di Sabbia!

Il sole era alto e caldo, i bambini tutti pronti alla grande costruzione e all’impegno che si erano prefissi, conquistare il premio e andare in finale!

Ed è proprio così che è andata.

Dopo il secondo posto ottenuto a Giugno, i nostri bambini ci hanno riprovato e sono riusciti nell’intento.

Oltre una decina di loro, aiutati da alcuni genitori volenterosi, hanno lavorato eroicamente ed energicamente sotto la regia di EGIZIA la nostra scultrice, nell’esecuzione del tema ideato e proposto da Giancarlo valido aiuto e amico amico amico del TANGRAM.

Il tema da realizzare per tutti i partecipanti quest’estate vede sempre il solito soggetto:

150 anni dell’unità d’ITALIA.

I nostri piccoli Michelangelo si sono dilettati un un soggetto ironico ispirati dalla frase: Qui si fa l’Italia.

Hanno quindi realizzato due muratori muniti di mattoncini e betoniera che costruiscono il nostro bel paese!!

L’opera finita, ha suscitato l’ammirazione dei numerosi villeggianti che si sono avvicinati durante e dopo i lavori, complimentandosi per l’originalità e per la splendida finitura.

Ora l’impegno di tutti è per la finalissima del 27 agosto, alla quale la spiaggia TANGRAM è ammessa di dititto quale vincitrice della seconda eliminatoria.

Vi aspettiamo!!

Un pensiero su “Gara di castelli di sabbia sul litorale follonichese: la spiaggia Tangram vince il primo premio aggiudicandosi la finale!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


8 + 8 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>