Zuppa di cipolla nella rosetta

Ciao a tutti i Lemattiani

Oggi a pranzo presso il ristorante In Bocca Al Lupo della Tana Libera Tutti di Cannara si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Città dell’Infiorata… stanno evidentemente già elaborando nuove idee per la prossima edizione 2012 delle Infiorate…

C’era anche la nostra Sindaca.
Infatti a Cannara da diversi anni, durante il Corpus Domini, le strade si colorano di tanti e diversi tappeti floreali. Mani e occhi sapienti preparano e selezionano petali, disegnano scrupolosamente veri e propri quadri di strada…
Date un occhio al viaggio TALENTI IN FIORE che abbiamo proposto per l’occasione nel 2011 e che riproporremo il prossimo anno.

La cosa interessante del pranzo di oggi, che è stata molto apprezzata dai mangiatori, sia locali, sia da fuori regione e addirittura dall’Inghilterra, è stata la zuppa di cipolla (un piatto tipico di Cannara; vi ricordo infatti, per chi lo avesse dimenticato, che Cannara è la patria della cipolla), ma non la solita zuppa: la zuppa nella rosetta.

Guardate la foto.

Vi assicuro che la cosa più bella è mangiare il panino una volta finita la zuppa.

La prossima volta che verrete alla Tana ricordateci di farvela trovare nel piatto.

Un saluto a tutti.

Vi aspettiamo.

Antonio.

4 pensieri su “Zuppa di cipolla nella rosetta

  1. Mamma mia…ha un aspetto strepitoso e il sapore dev’esserlo ancor di più! COMPLIMENTI!!

  2. A posropito di zucche… avrei almeno un paio di ricette di zuppe di zucca da suggerire (io ADORO la zucca!)… Magari poi tu le rielabori!

  3. Nel cenmomto di prima volevo dire “A proposito di zuPPe”… Comunque ho fatto questa con patate e funghi, con inevitabili modifiche (un po’ di aglio e prezzemolo al posto del rosmarino, un po’ di burro che non fa mai male) e è venuta buonissimaaaaaaaa! Bella idea.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


7 + 8 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>